News & Eventi

SACERTIS in collaborazionPreservare il patrimonio di Roma per il Giubileo 2025: Sacertis contribuisce alla sicurezza delle opere.e con Salcef Group

SACERTIS in collaborazione con Salcef Group

Sacertis accoglie il 2024 con una nuova e stimolante sfida per il monitoraggio strutturale di edifici storici e aree di scavo a Roma, in collaborazione con Salcef Group.

Questa iniziativa fa parte del piano di interventi previsti dal Consiglio dei Ministri per la messa in sicurezza e la manutenzione delle strade comunali di Roma Capitale, in vista delle celebrazioni del Giubileo della Chiesa Cattolica previsto nel 2025.

In particolare, siamo coinvolti nel progetto di prolungamento del sottovia di piazza Pia che rafforzerà l’asse pedonale Castel Sant’Angelo – Basilica di San Pietro, rimuovendo situazioni di emergenza connesse ai flussi di pellegrinaggio e turistici della zona.

I nostri sensori, grazie a tecnologie avanzate e ad un sistema di alerting continuo, permetteranno di valutare le condizioni delle strutture durante tutte le fasi di cantiere; vogliamo contribuire alla preservazione e alla valorizzazione del patrimonio artistico-architettonico italiano, e al tempo stesso garantire la sicurezza delle persone che lavorano o visitano questi luoghi!

Vi invitiamo a seguire i nostri aggiornamenti sul progetto e sui risultati. Se avete domande o curiosità, non esitate a contattarci tramite LinkedIn o via e-mail.

Performing while transforming! 🚀

Vedi l'articolo originale su Linkedin
R&D and Innovation

Conosci di più sui servizi offerti per
la Ricerca

  • Convenzioni di Collaborazioni universitarie
  • Laboratory testing/site full-scale testing
  • Progetti di Ricerca nazionali e internazionali
  • Innovation & applied research
  • Pubblicazioni scientifiche
Scopri di più