Sacertis Ingegneria S.r.l. è una società che opera nel campo dell’ingegneria civile, specializzata nel monitoraggio e nella diagnostica delle strutture.
Sacertis Ingegneria S.r.l. è certificata secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 per la progettazione e commercializzazione di strumenti di misurazione per il monitoraggio in continuo e per l’erogazione del servizio di monitoraggio e diagnostica strutturale.

Sacertis è una società a carattere fortemente innovativo che opera nel settore dell'ingegneria civile, concentrandosi su monitoraggio e diagnosi, anche in tempo reale, di strutture ed infrastrutture civili e naturali. Sacertis offre un servizio end to end, dalla progettazione e produzione degli strumenti e del sistema di misura fino alla diagnostica delle opere monitorate.

È stata fondata da professori universitari, professionisti e manager di grandi aziende dell'elettronica e sostenuta da partnerships con operatori internazionali.

Sacertis fornisce diagnostica mediante un sistema continuo di monitoraggio in tempo reale a costi largamente competitivi, diffuso e affidabile, combinando le conoscenze  di ingegneria civile, un avanzato ed efficiente cloud di elaborazione, l’uso di nuovi  sensori  e  l’analisi di big data. Sacertis sviluppa modelli  numerici per simulazioni strutturali, offrendo così la possibilità di creare servizi personalizzati alle specifiche esigenze del cliente.

Attraverso la combinazione di approcci di monitoraggio strutturale Model Driven e Data Driven il servizio di diagnostica viene articolato ad hoc per soddisfare le esigenze di Concessionarie locali nazionali ed internazionali; impiegando ingegneri civili, elettronici, informatici e matematici esperti in big data analytics è in grado di fornire un servizio completo, dalle misurazioni alla valutazione finale  dello  stato di salute delle opere monitorate.

Sacertis  ha progettato e sviluppato una rete di sistemi SHM continui per più di settanta ponti e gallerie, che sono attualmente sotto monitoraggio, con l'obiettivo di migliorare ulteriormente le proprie  competenze  industriali nell’attrezzaggio e nella diagnosi di infrastrutture esistenti e di nuova costruzione.

Sacertis fornisce sistemi SHM e servizi di monitoraggio e diagnostica dell'infrastruttura.
A32 CT A6 A15 R-F A1 A21
I nostri clienti
I nostri obiettivi
Aumentare la conoscenza della struttura
Garantire assistenza nelle fasi di collaudo
Supportare gli ingegneri fornendo uno strumento di monitoraggio e diagnostica strutturale
Migliorare la resilienza del mondo delle infrastrutture
Monitorare in tempo reale la sicurezza della struttura, dalla costruzione al fine vita
Fornire una soluzione chiavi in mano per la valutazione del rischio e la diagnostica sullo stato dell’infrastruttura
Favorire e rendere efficace la pianificazione proattiva e preventiva della manutenzione
Integrare settori e competenze differenti per raggiungere il miglior livello di tecnologia applicata al mondo dell’ingegneria civile
R&D and Innovation

Conosci di più sui servizi offerti per
la Ricerca

  • Convenzioni di Collaborazioni universitarie
  • Laboratory testing/site full-scale testing
  • Progetti di Ricerca nazionali e internazionali
  • Innovation & applied research
  • Pubblicazioni scientifiche
Scopri di più